Decorazioni geometriche ed elegante versatilità con Imola Ceramica

Decorazioni geometriche ed elegante versatilità con Imola Ceramica



La ricerca di linee geometriche inedite, non convenzionali, ha il grande potere di enfatizzare una zona della casa o una parete di una specifica stanza. Un dettaglio, un particolare capace di riflettere la ricerca di un’estetica che ama le textures delicate e il richiamo a motivi decorativi capaci di realizzare patchwork formati da quadrati, rombi o rettangoli. Le geometrie riflettono inoltre un ulteriore vantaggio: rendono gli ambienti più razionali. Funzionano quindi benissimo per dividere gli spazi e creare un senso di apertura e dinamismo. Anche le metrature più minute trovano piacevoli aperture visive in applicazioni multicolor di forte impatto.

Pensiamo all’ambiente cucina. La ceramica a parete diventa la tela bianca su cui realizzare un mix&match di cromie che dona una sorprendente vivacità allo spazio della casa riservato alla creatività culinaria. Ma non è tutto. Le piastrelle sono anche utilissime per proteggere la parete dagli schizzi e dalle macchie. Ideali per essere posate dietro al lavabo assicurano una pulizia immediata e una grande praticità.

Con Double di Imola Ceramica forme, colori e geometrie si vestono di un minimalismo di grande presenza scenica. Questo rivestimento in bicottura crea effetti e pattern dai colori decisi, formati da triangoli 3D che si incastrano l’uno sull’altro. Le possibilità di modulazione e personalizzazione sono pressoché infinite e il gioco compositivo sulla parete si presta a numerose possibilità applicative.



    Altre news:


    Gres Porcellanato Walk di Ceramica d'Imola: pavimenti e rivestimenti dall'elegante effetto pietra
    Walk è la nuova collezione di Ceramica d'Imola presentata dall'azienda in occasione dello scorso...
    Vuoi animare le pareti di casa in stile pop? Entra nel fumetto con Imola Ceramica
    “La pop art è un modo di amare le cose” (Andy Warhol) Così Andy Warhol descrive uno...
    Double di Imola Ceramica: astrazione di nuova generazione
    Ripartire da zero, sgombrare la mente e le stanze da mille pensieri, tornando a forme, colori e geometrie primordiali....