Green thinking Brummel Cucine: ecologia e sostenibilità, una scelta di rispetto

Green thinking Brummel Cucine: ecologia e sostenibilità, una scelta di rispetto



L’innovazione, oggi, è un processo che comprende necessariamente il rispetto per l’ambiente e per l’uomo, la responsabilità, l’orientamento allo sviluppo sostenibile, "quello sviluppo che soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri". Per Brummel Cucine promuovere un sistema produttivo che possa integrare valori importanti come la qualità, la sicurezza, l’atossicità dei prodotti diventa naturalmente una scelta di eccellenza, da condividere con il cliente dalla fase di progettazione all’uso funzionale della cucina.

Consapevole della necessità di preservare il patrimonio naturale, Brummel Cucine seleziona materie prime di provenienza controllata e ne esalta al massimo la bellezza unica e originale. L’utilizzo di legno massello rende, di fatto, i prodotti Brummel a zero emissioni di formaldeide. Durante le fasi produttive vengono messi in atto accorgimenti che favoriscono il risparmio di energia, il recupero degli scarti, la riduzione di emissioni inquinanti. Le finiture ecologiche e i cicli di verniciatura a base d’acqua assicurano un ambiente più salubre e tutelano la salute dei clienti dalle emissioni di sostanze volatili dannose.

Oltre ad aver razionalizzato il consumo energetico, l’azienda si è dotata di un impianto inceneritore che brucia ad altissima temperatura gli scarti del legno, con minime emissioni di fumi in atmosfera (solo 0,003mg/mc) producendo energia termica per il riscaldamento dell’edificio. Attraverso la scelta di dare vita a capolavori che superano la prova del tempo, Brummel Cucine promuove un altro principio cardine della sostenibilità: creare prodotti solidi e durevoli.



    Altre news:


    L’eccellenza Made in Italy firmata Brummel: cucine eleganti e funzionali
    Eccellenza in cucina significa saper fondere estetica e funzionalità: creare prodotti che assecondano il gusto e...
    Brummel Cucine: sarti della cucina
    Ogni cucina Brummel è un progetto sartoriale - non sarà mai fatta in serie - è sempre unica,...