Mobili per comunicare: tavoli e panche firmati Bulthaup

Mobili per comunicare: tavoli e panche firmati Bulthaup



La cucina e gli ambienti intorno a essa sono il vero cuore pulsante della casa, il fulcro della comunicazione domestica. Bulthaup si è interrogata sul modo in cui potevano essere arredati questi spazi, approdando a una progettazione dalle forme armoniose, senza rinunciare allo stile e al rispetto dei principi di ergonomia e funzionalità. Le forme dei mobili bulthaup sono un esempio di essenzialità. In essi si realizza il connubio tra purismo e sensualità, mentre l’armonia delle proporzioni consente di integrarli alla perfezione con i sistema cucina b1, b2 e b3.

La panca, che sembra quasi fluttuare sospesa, viene agganciata al telaio portante della parete multifunzionale. Il modello è disponibile in diverse larghezze come panca singola o più lunga, componibile secondo il concetto della modularità. La seduta in impiallacciato da 16mm e lo schienale sono estremamente stabili. Lo spessore sottile dei materiali e l’accentuazione dell’orizzontalità sottolineano il carattere di leggerezza dell’intero sistema. Questa panca, nella sua versione sospesa a parete o in quella a pavimento, risulta perfetta per l’arredamento di cucine, ma anche di soggiorni, foyer, negozi e molti altri ambienti ancora.

Il tavolo c3, che si distingue per la sua leggerezza e per la grande funzionalità, è disponibile nelle varianti standard in rovere grigio naturale o scuro, acero e noce nonché in tre misure. Il tavolo c2 è una scultura nello spazio. L’innovativa lavorazione industriale garantisce uniformità alle superfici anche nel passaggio fra piano e bordi. Il tavolo appare perciò come forgiato da uno stampo.


 


    Altre news:


    Con Bulthaup si diventa registi… sulle scene della propria cucina!
    L’architettura della cucina fino ad oggi è stata governata da strutture rigide, poco pratiche che...
    B 1, la cucina realizzata da Bulthaup
    I tempi sono maturi: per Bulthaup b1. Bulthaup b1 è l'essenza della cucina. È giovane nel...